Prima di cedere all’entusiasmo della vostra fervida immaginazione: “un bel caminetto acceso, a fianco di uno sfavillante albero di natale, e proprio lì sotto un bel pacco scintillante dal quale esce uno stupendo cucciolo di……..” ? !
Domandatevi: “sono/siamo davvero pronti ad accogliere un cane o un gatto o una tartaruga o un…. nella mia/nostra vita?” Accogliere un animale domestico in casa significa, innanzitutto, modificare le abitudini della propria vita e della vita dei conviventi. L’animale non è un peluche, non si adatta a voi (almeno all’inizio) siete voi a dovervi adattare a lui, a lei. Siete pronti alla rinuncia, al rispetto, a cambiare? Siete pronti a concedere affetto disinteressato? Se la risposta a queste domande è sì, allora potete regalare a vostra figlia, a vostro nipote, al vostro partner, a voi stessi l’animale che sceglierete. Un piccolo suggerimento: fate prima un giro al canile o gattile per dare un tetto a un animale abbandonato, così farete due regali contemporaneamente. Se la risposta è NO, e volete fare comunque un regalo “animaloso” a vostra figlia, nipote, moglie, marito… regalate un bel peluche di cane, gatto o tartaruga… con attaccata la ricevuta del versamento di adozione per un animale a distanza… Farete così due regali contemporaneamente!
0 Commenti
Un istante perfetto, in cui tu, giovane donna che guardi verso l’infinito, giochi accanto a lui sulla spiaggia in questa mattina d’inverno.
Giochi e guardi lontano, e i tuoi pensieri vanno verso la vita di domani: forse andrai a vivere altrove, forse ti sposerai, avrai dei figli, ti impegnerai nel lavoro …. forse sei un giovane ragazzo che ancora sta studiando, che ancora non sa quale sarà il futuro nell’incertezza di questo oggi tecnologico e sfuggente. Ci sono tanti forse, tante domande, ma una presenza c’è accanto a te: lui, il tuo cane. Ti accompagnerà, giocherà, ti guarderà come oggi, in questo istante perfetto. Ricordati: LUI NON TI ABBANDONERA’ MAI PER IL SUO FUTURO. |